About us

 

Siamo una giovane, ma già solida, società d'ingegneria. Operiamo sul territorio dal 2008.

Ci occupiamo di Energia, Ambiente, Tecnologia e Sicurezza.

Offriamo consulenza, progettazione ed impianti chiavi in mano. Fotovoltaico, Eolico, Termico, Caldaie di nuova generazione, Sistemi di Accumulo ad alta efficienza e tanto altro ancora.

Abbiamo maturato esperienza e competenza. Adesso le mettiamo a disposizione dei nostri clienti.

 

 

Siamo installatori certificati Tesla

Energica s.r.l. è installatore certificato Tesla Energy per le Batterie di Accumulo di nuova generazione "Tesla Powerwall" ...

Leggi tutto

 

Partnership con Northern Power Systems

Energica s.r.l. è partner di Northern Power Systems, azienda americana leader mondiale nella produzione di Turbine Eoliche ...

Leggi tutto

Disponibile la nuova Turbina Eolica da 20 kW

Vi presentiamo la turbina eolica a trasmissione diretta e magneti permanenti NPS 20-18, ideata per siti a bassa ventosità e ideale per la generazione in sito.

Con un diametro del rotore di 17.6 m, la Turbina NPS 20-18 è ottimizzata per generare elevati output con un basso livello di rumorosità ed inizia a produrre energia con venti di 3 m/s, offrendo elevati benefici economici in tutti i regimi di vento.

Questa unità si adatta alle basse ventosità che caratterizzano il territorio italiano.

La NPS 20-18 soddisfa pienamente la domanda del mercato locale sia in termini autorizzativi, che di massimizzazione del ritorno economico sull’investimento.

 

Vantaggi Principali

Semplice e precisa ⇒ la nostra tecnologia PMDD massimizza l’acquisizione di energia, superando le prestazioni delle turbine con moltiplicatore di giri, e riduce i costi di gestione.

Sistema di pitch attuato elettricamente ⇒ L’angolo d’attacco delle ali è controllato da un pitch a passo elettrico. In questo modo l’ala è posizionata in maniera ideale per l’ottenimento di prestazioni ottimali e la riduzione degli sforzi meccanici. In caso di perdita di rete o di qualsiasi altro allarme critico, il sistema di arresto di sicurezza porta le ali in posizione di sicurezza utilizzando l’energia elastica accumulata. Un dispositivo di bloccaggio viene utilizzato per tenere il rotore stazionario per il servizio.

Plug and play ⇒ Il nostro avanzatissimo convertitore di potenza completo offre energia pulita e senza sbalzi per le reti locali, semplificando il sistema di interconnessione e aumentandone la stabilità.

Leggera ed affidabile ⇒ Come conseguenza dell’assenza di moltiplicatore di giri e freni meccanici, c’è una riduzione significativa sia nel peso che nell’suo di parti meccaniche, che ha come effetto un’affidabilitò senza pari a bassi costi di mantenimento.

Bassa rumorosità ⇒ La bassa velocità periferica del rotore combinata a un avanzato design delle ali consente un basso profilo di rumorosità.

 

Garanzia 2 anni

La NPS 20-18 è coperta da due anni di garanzia. La garanzia copre pezzi di ricambio, lavoro e trasporto nella remota eventualità qualcosa non vada per il verso giusto. Altri servizi Northern Power inclusi nella garanzia sono:

  • monitoraggio e reportistica 24x7: Le nostre squadre di Service, dislocate in Italia, US e UK vigileranno sulle performance delle Turbine NPS per assicurarne la massima affidabilità.
  • Programma di gestione globale pezzi di ricambio: nuovi pezzi di ricambio per la NPS 20-18 spediti in giornata o al più il giorno dopo.

 

Contattaci per avere maggiori informazioni o per un preventivo gratuito!

 

Fotovoltaico domestico, come difendersi dalle truffe

Indipendenza energetica, azzeramento della bolletta elettrica, nessun costo di manutenzione, il tutto a fronte di un canone mensile particolarmente vantaggioso.

È con queste promesse che alcune società del settore fotovoltaico cercano di truffare i clienti domestici, installando impianti che poi non sono assolutamente in grado di rispettare le condizioni pubblicizzate in un primo momento.

Pubblicata la Strategia Energetica Nazionale 2017

L'Italia ha adottato la Strategia Energetica Nazionale 2017, il piano decennale del Governo italiano per anticipare e gestire il cambiamento del sistema energetico.


Dopo aver raggiunto in anticipo gli obiettivi europei - con una penetrazione di rinnovabili del 17,5% sui consumi complessivi al 2015 rispetto al target del 2020 di 17% - sono stati compiuti importanti progressi tecnologici che offrono nuove possibilità di conciliare contenimento dei prezzi dell’energia e sostenibilità.

Conto Termico 2.0

Con il nuovo Conto Termico è possibile riqualificare i propri edifici per migliorarne le prestazioni energetiche, riducendo i costi dei consumi e recuperando in tempi brevi parte della spesa sostenuta. Inoltre, il nuovo CT consente alle PA di esercitare il loro ruolo esemplare previsto dalle direttive sull’efficienza energetica e contribuisce a costruire un “Paese più efficiente”.

I beneficiari sono Pubbliche Amministrazioni, imprese e privati che potranno accedere a fondi per 900 milioni di euro annui, di cui 200 destinati alla PA.

Pagina 1 di 3

All News

 

Nuovi incentivi con il Conto Termico 2.0

Con gli incentivi del nuovo Conto Termico puoi riqualificare i tuoi edifici riducendo i costi dei consumi e recuperando le spese sostenute ...

Leggi tutto

 

Disponibile la nuova Turbina Eolica da 20 kW

Vi presentiamo la turbina eolica NPS 20-18, ideata per siti a bassa ventosità e ideale per la generazione in sito ...

Leggi tutto

I nostri lavori

 

Il nostro know-how è frutto di una decennale esperienza sul campo.

» Impianti Fotovoltaici
» Impianti Eolici
» Impianti Termici

 

Ci trovi qui

 

Via J. F. Kennedy, 8
93100, Caltanissetta, Italia

» Visualizza in Google Maps
» Contatti

Energica Società di Ingegneria, Caltanissetta, Sicilia, telefono, indirizzo, email, Romina Russo Amministrazione, Ing. Alessandro Seminatore Project Manager, Ing. Giacomo Carlisi Direttore Tecnico, Ing. Luca Palmeri Amministratore e Responsabile Commerciale

Richiedi informazioni sui nostri servizi e sui nostri prodotti telefonando o inviando una mail...

Contatti