Attestati di prestazione energetica

L’Attestato di Prestazione Energetica (APE) è un documento che descrive le caratteristiche energetiche di un immobile. Deve essere redatto al momento della progettazione e realizzazione dell’edificio, o a seguito di una ristrutturazione importante.

L’APE è un documento obbligatorio da allegare all’atto di acquisto o al contratto di locazione, costituisce infatti uno strumento di informazione energetica per gli acquirenti o i locatari, deve contenere una targa energetica che sintetizza le caratteristiche energetiche dell’immobile. Ha una validità massima di 10 anni, subordinata al rispetto delle prescrizioni di controllo degli impianti termici e alle necessità di aggiornamento in caso di interventi migliorativi o di ristrutturazione impiantistica.

Energica Società di Ingegneria, Caltanissetta, Sicilia, telefono, indirizzo, email, Romina Russo Amministrazione, Ing. Alessandro Seminatore Project Manager, Ing. Giacomo Carlisi Direttore Tecnico, Ing. Luca Palmeri Amministratore e Responsabile Commerciale

Richiedi informazioni sui nostri servizi e sui nostri prodotti telefonando o inviando una mail...

Contatti