Fare efficienza Energetica significa ridurre il fabbisogno energetico ed eliminare gli sprechi energetici all’interno di un edificio, permettendoci di contenere i costi delle bollette e di mantenere un ambiente altamente confortevole.
Per raggiungere questo obiettivo non può mancare la verifica della situazione pre-esistente tramite il check-up energetico, ovvero una valutazione gratuita del sistema edificio-impianto. Il check-up viene eseguito da un tecnico specializzato con lo scopo di individuare e risolvere gli sprechi energetici della struttura, non semplici indicazioni generiche ma un servizio di assistenza personalizzato.
Lo specialista segnalerà gli eventuali margini di miglioramento del sistema e le soluzioni tecnologiche a più alta efficienza per la riduzione della spesa energetica, verrà consegnato un documento di sintesi comprovante l’analisi effettuata.
I servizi previsti dal Check-up sono:
- Il calcolo del risparmio energetico: dimostriamo con calcoli precisi, quanto denaro si può risparmiare con una nuova soluzione impiantistica.
- L’analisi dei consumi: valutiamo lo stato dell’impianto, analizziamo i consumi e i rendimenti, calcoliamo l’effettiva convenienza nel sostituirlo con un’istallazione di nuova generazione.
- L’assistenza normativa e fiscale: applichiamo la normativa vigente, proponiamo bandi che prevedono agevolazioni economiche e finanziamenti per chi investe nell’efficienza energetica e nell’utilizzo di fonti pulite.